Sei il benvenuto sulla nostra piattaforma puoi subito prendere il tuo 

COUPON

Addestramento all’obbedienza del cane – Metodi facili da capire

Addestrare il tuo cane all’obbedienza è un processo lungo e frustrante. Tutto ciò che vuoi che faccia è ascoltare quando lo chiami e gli urli contro, può essere davvero così complicato?

In sostanza, l’addestramento del cane si basa sulla comunicazione. Dal punto di vista umano, il conduttore insegna al cane quali comportamenti sono corretti, desiderabili o preferiti in diverse situazioni. Dal punto di vista del cane, il conduttore deve fargli capire quali comportamenti soddisferanno al meglio i suoi istinti ed emozioni naturali. Senza quella soddisfazione interiore, un cane non funzionerà in modo ottimale.

Un conduttore efficace deve anche essere in grado di comprendere i segnali che il cane invia, per adattare al meglio il suo approccio.

Secondo la teoria dell’apprendimento, ci sono quattro messaggi chiave che il conduttore può inviare al cane:

  1. Segnale di ricompensa o rilascio: Indica che il comportamento è corretto e che il cane ha guadagnato una ricompensa. Ad esempio, il comando “Libero” seguito da una ricompensa.

 

TUTTO QUESTO LO TROVI NEGLI ARTICOLI SCRITTI PER TE CHE ORA HAI IL TUO CUCCIOLO A CASA  AD UN PREZZO IRRISORIO DI SOLI € 20,00

COMPRA TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’ADDESTRAMENTO DEL TUO CANE 

 

 

Cart (0)

  • Your cart is empty.